Recensione - Samsung galaxy S5 e Android Lollipop 5

Dopo aver utilizzato il mio Galaxy S5 con Android Lollipop 5.0 per una settimana sono giunto alle seguenti conclusioni.

Il telefono è diventato molto lento, è poco reattivo e a volte è molto snervante nell'utilizzo quotidiano. C'è stato un netto peggioramento delle performance rispetto alla versione precedente (Android Kitkat 4.4.2). Non sono mai stato un maniaco delle prestazioni dei processori ma l'utilizzo di questo telefono è molto deludente. Mi sarei aspettato qualcosa in più dopo il recente aggiornamento, o meglio, non mi sarei proprio aspettato un peggioramento!
Proprio ieri ho deciso di collaudare un altro Samsung Galaxy S5 uguale al mio e appena formattato con Android 5. Il risultato? Medesimo al mio: il telefono è poco reattivo!
Per capire meglio la problematica vi faccio un esempio: mentre sto telefonado allontano il telefono dall'occhio per inserire la funzione  vivavoce, ma prima che il telefono ridiventa attivo ed esce dallo schermo nero passano circa 2-3 secondi!
Altro esempio: quando arriva una notifica e gli clicco sopra per poterla leggere passano almeno 2-3 secondi prima che la notifica vanga aperta!
Ulteriore esempio: quando clicco sul tasto menù per vedere quali App sono attive in background devo aspettare almeno 2-3 secondi affinché il mio telefono mi mostra l'elenco delle App!
Per non parlare del processo Rubrica che molto spesso va in crash!
Infine, quando mi trovo nella schermata di blocco e voglio accedere alla fotocamera devo attendere circa 3 secondi.
Per un telefono da 600 euro mi sembra una cosa inconcepibile. Ho provato ad eseguire le stesse azioni con un LG Google Nexus 5 e vi garantisco che non ho riscontrato alcun problema di lentezza! Considerando che l'LG Nexus 5 ha caratteristiche inferiori rispetto all'S5 ho riscontrato che funziona molto meglio con Android Lollipop.
Preciso che il mio Samsung Galaxy S5 con Android Kitkat funzionava molto bene.

Concludo dicendo che sono rimasto molto deluso dal cunnubio Samsung Galaxy S5 e Android Lollipop!